In campo odontoiatrico sicuramente in questo momento fanno più notizia l’utilizzo di nuove tecnologie come l’all on four o l’implantologia a carico immediato, ma è altresì essenziale sottolineare l’importanza di altre operazioni, decisamente più semplici ed economiche per avere denti sani e belli 365 giorni l’anno.
Si sa, prevenire è meglio che curare e per non ritrovarsi troppo presto a dover ricorrere a soluzioni come gli impianti ai denti,è opportuno sottoporsi a controlli periodici dal proprio dentista che controllerà l’igiene della vostra bocca ed effettuerà la pulizia del tartaro.
La pulizia del tartaro e in generale la pulizia dei denti dovrebbe essere fatta due volte all’anno per eliminare i residui di sporcizia presenti tra i denti con gli strumenti appositi che i dentisti hanno.
La pulizia del tartaro è un’operazione molto semplice: il dentista, dopo un’analisi preliminare della bocca del paziente, elimina le impurità presenti nelle fessure dei denti, vicino alle gengive e lucida lo smalto dei denti.
Per i pazienti con gengive più sensibili la pulizia del tartaro e dei denti può essere una seduta un po’ fastidiosa: cercate di sopportare; ne gioverà la salute della vostra bocca.
Nessun commento:
Posta un commento