Per avere un bel sorriso, oltre ovviamente alle cure contro la carie, è importante anche che i nostri denti siano sani, forti e soprattutto bianchi.
Caffè, tè, sigarette e alcolici, infatti, compromettono il “candore” del nostro sorriso, ingiallendo i denti.
È importante pertanto, sottoporsi periodicamente ad un trattamento sbiancante, che non incide sulla salute dei nostri denti ma ci aiuta a prenderci cura di loro da un punto di vista estetico.
In commercio esistono tanti tipi di trattamenti sbiancanti: anche al supermercato e nei negozi all’ingrosso trovate confezioni di strisce o impasti in gel che garantiscono ottimi risultati a poco prezzo.
In realtà tutte queste soluzioni fai da te consentono di ottenere un miglioramento temporaneo (non più di un anno) del colore dei vostri denti e non agiscono così efficacemente come un trattamento dal dentista.
Il dentista, infatti, non utilizza semplici prodotti cosmetici ma agisce sui vostri denti con risultati che possono durare anche dieci anni ( ciò dipende soprattutto dallo stile di vita del paziente e dalla sua bocca).
I prezzi ovviamente variano da persona a persona e dal prezzario del dentista.
Uno degli studi torinesi che si occupa con successo di trattamenti sbiancanti è il Centro d’Impiantologia Dentale Cannizzo, specializzato anche in altre tipologie d’intervento come l’implantologia a carico immediato, impianti ai denti e ortodonzia per bambini e adulti.
Nessun commento:
Posta un commento